For up to £250 Bonus for sports, use our exclusive bet365 Bonus www.abonuscode.co.uk Claim your bonus and start betting at bet365 now.
yoga

Iyengar Yoga è una forma di Hatha Yoga, che è molto più attiva ed è la più affinata.

Procedendo lungo questo percorso, la tecnica permette di eseguire una pratica con una illimitata profondità.

L’attenzione che lo stile Iyengar Yoga pone sulla precisione e correttezza delle posizioni, grazie anche ai vari attrezzi introdotti dal guru e fondatore di questo stile, B.K.S.Iyengar, reca benefici non solo alla salute e allo stato di benessere, ma può anche essere impiegato per curare malattie e problemi fisici di ogni sorta.
 

LA FORMA "Una guida pratica"
La via verso Iyengar Yoga
Una pratica priva di tensioni, piena di profondità
Una pratica di base

Ho sviluppato questo programma inizialmente solo per me stessa, senza alcuna intenzione di insegnarlo.
Ma l’incredibile chiarezza con cui l’intero sistema del Iyengar Yoga mi si è manifestato, ha stupito me stessa in primo luogo.

Allora, ho iniziato lentamente a praticarlo con gli studenti che mi ponevano domande e problematiche, che né loro né i loro insegnanti erano riusciti a risolvere da anni e mi sono andata sempre più convincendo che poteva essere qualcosa di prezioso per molti altri.
Attualmente il programma è molto di base, ma è in grado di dare risposte a tutti i problemi e a tutte le domande che ciascuno si pone durante la pratica.

Ciò che ho conseguito con questa forma di pratica, attraverso uno studio pratico approfondito, è la semplificazione dell’intero sistema delle asana. Attraverso l’isolamento delle azioni più essenziali dei differenti gruppi di asana, come posizione prone e supine, in piedi, sedute o rovesciate, piegamenti in avanti e all'indietro, la pratica della “forma” mantiene e rende capaci di eseguire tutte le asana senza farle direttamente per tutto il tempo.

Il programma è estremamente rilassante e preciso ma molto semplice. Ancora più, con questa pratica, il miglioramento dell’asana si impone da sé: viene di conseguenza, mana mano che il corpo impara le azioni più essenziali e importanti che esecuzione della asana richiede. Nel senso che possiamo farle meglio e più liberamente. La ripetizione quotidiana di una determinata forma concede un sacco di spazio e di tranquillità per un grado molto alto di osservazione profonda. Ci permette di praticare sia più o meno, senza stressarsi per non aver fatto abbastanza perché il nucleo essenziale viene sempre eseguito.

Semplicità
La mente si calma
La semplicità è la base per calmare la mente
La semplicità ha bisogno di comprensione più che di conoscenza
La comprensione ha bisogno dell’osservazione
L’osservazione ha bisogno della verità nella fede e della fede nella verità

Dove Siamo

Contatti

C.da Lamamolilla
70043 Monopoli (BA)

+39 3336672846 (Yoga)
+39 3343027034 (Qi Gong)

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

pulsante

Scrivici